Tesla Care – Stimolazione Funzionale Magnetica
Tesla Care in ambito perineale fornisce una terapia non chirurgica e non invasiva per il trattamento dell’incontinenza urinaria e fecale, incontinenza dopo prostatectomia radicale, dopo il parto, dolore pelvico, disfunzione erettile e altri disturbi sessuali, emorroidi, riduzione del tono vaginale e altro ancora.
Tramite un effetto di induzione elettromagnetica sul nervo pudendo ha l’obiettivo di neuromodulare l’iperattività vescicale e migliorare la forza della muscolatura perineale. La FMS ha diverse peculiarità:
• Particolarmente indicata nella terapia del dolore
• Indolore e non invasiva
• Senza contatto con la pelle (si può effettuare da vestiti)
• Semplice da usare
• Raggiunge la muscolatura profonda
• Efficace già dopo poche sedute
• Valido supporto nella diagnosi funzionale
• Estremamente versatile per il trattamento di diverse patologie
Tecarterapia
La Tecar-Terapia® è la nuova frontiera della fisioterapia: una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori, efficace per migliorare e guarire lesioni traumatiche e patologie infiammatorie di vario genere, tra cui: contratture e stiramenti muscolari, tendiniti acute, distorsioni di caviglia e ginocchio, lombalgie e cervicalgie.
La Tecarterapia in tutti questi casi aiuta non solo a diminuire i temmpi del recupero funzionale ma stimola ed accellera un vero e proprio processo di ripristino dei tessuti lesionati. Un contributo dasvvero importante per la salute del paziente.
Onde D’urto Storz
Le Onde d’urto, terapia biofisica non invasiva, possono rappresentare una valida strategia terapeutica per molte patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, previo corretto inquadramento clinico e diagnostico. L’azione di questa terapia stimola una serie di reazioni cellulari che portano alla guarigione del tessuto stesso.
ll trattamento con onde d’urto è particolarmente efficace nelle patologie di carattere osteoarticolare.
• Tendinopatie calcifiche e non della spalla (Periartriti)
• Epicondiliti ed Epitrocleiti (gomito del tennista)
• Pubalgie
• Trocanteriti
• Tendiniti del ginocchio
• Tendinite del tendine d’Achille
• Fascite plantare (Talloniti o Speroni Calcaneari)
• Stiramenti e Contratture muscolari
Laserix ph10
Grazie alla tecnologia Omosincrodiotica laserix è oggi l’unico dispositivo laser ad alta potenza utilizzato in fisioterapia in grado di garantire risultati terapeutici ripetibili in modalità AUTOMATICA.
’innovazione di questo laser di ultima generazione consiste nell’emissione di alte potenze di picco, 1000 W per il modello PH10. Si ottengono così elevate prestazioni terapeutiche con ampi margini di sicurezza per operatori e pazienti. Con questa tecnica è possibile trasportare la potenza media generata dalla sorgente in profondità nei tessuti del corpo.
Laserix è estremamente efficace per trattare:
• Infiammazioni acute: tendiniti acute e tendinopatie croniche riacuttizate; capsuliti e lesioni legamentose sia traumatiche che degenerative; contratture muscolari.
• Infiammazioni croniche e degenerative: lesioni di legamenti e tendini; distorsioni, lesioni muscolari non recenti; artrosi, dolori della colonna vertebrale, delle articolazioni.
• Terapia del dolore: sia di origine radicolare che post traumatico e degenerativo; nelle fibromialgie; nelle neuriti.
Sonora Combi
Sonora Combi è un’apparecchiatura studiata per il trattamento medico fisioterapico inteso alla terapia riabilitativa di tessuti muscolari normoinnervati e/o denervati, al trattamento di sindromi dolorose ed al trattamento di stati muscolari ipotonici od ipotrofici mediante ginnastica passiva. electra, realizzata con le tecnologie elettroniche più avanzate, viene proposta in 2 o 4 canali.
Sonora Combi dispone di: Correnti Diadinamiche indicate nel trattamento di condizioni infiammatorie e dolorose di muscoli, articolazioni, nervi periferici ed atte al recupero funzionale di traumi ed ematomi.
Correnti Faradiche per il trattamento di stimolazione di muscoli normoinnervati. Correnti Impulsive per il trattamento riabilitativo di muscoli parzialmente innervati o denervati. Corrente Continua la quale può essere erogata anche in unione alle correnti diadinamiche, faradiche ed impulsive, per la somministrazione ionoforetica medicamentosa, il bagno galvanico e la galvanizzazione. Correnti a media frequenza Bipolari per la riabilitazione e la tonificazione dei muscoli normoinnervati. L’elevata frequenza di queste correnti ne riduce la percezione sensoriale e rende più gradevole la stimolazione. La bipolarità della corrente evita ogni possibilità di azione elettrolitica indesiderata durante i trattamenti. Correnti Interferenziali per la stimolazione antalgica o motoria di tessuti profondi, mediante bassa frequenza generata dalla interferenza di medie frequenze le quali riducono l’impedenza della cute e la conseguente irritazione dell’epidermide.