PRENOTA
Ginnastica dolce
La ginnastica dolce è un tipo di ginnastica che vi permette di distendere e tonificare la muscolatura, tramite movimenti lenti e senza sforzare il vostro corpo.
La ginnastica dolce è un particolare tipo di sport che si definisce, appunto, “dolce” perché i movimenti sono molto lenti, leggeri e senza sforzi eccessivi.
La ginnastica dolce è uno sport che prevede esercizi graduali, che agiscono in maniera mirata su alcuni muscoli: l’obiettivo è allenare il corpo allo sport senza stressarlo in maniera eccessiva. Vengono quindi eseguiti in serie allungamenti, distensioni, stretching e addominali di vario genere, che lavorano sulla flessibilità del tono muscolare e sulle articolazioni.
Non mancano anche movimenti focalizzati sulla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo, che spesso determinano irrigidimenti e mal di schiena.
La ginnastica dolce è un’attività senza limitazioni: adatta a chi pratica sport aerobici, è particolarmente indicata anche per gli anziani, chi ha problemi di postura, donne in gravidanza, persone sedentarie e chi non svolge attività fisica regolare da tempo.