PRENOTA
Rieducazione Posturale Metodo Mezieres
La rieducazione posturale con il metedo Mézières, praticata presso il nostro centro, ha lo scopo di ridurre i disformismi del corpo umano che si generano in varie sue parti, come ad esempio la scoliosi, l’iperlordosi, ginocchio valgo ed altre patologie, lavorando principalmente sull’accorciamento e retrazione delle fasce di muscoli coinvolti nel loro insorgere.
La rieducazione posturale metodo Mézières punta a sdoganare l’utilità di una terapia basata esclusivamente sui sintomi palesi di una patologia, quando in realtà essa deriva da una situazione secondaria protratta per anni.
Come detto in precedenza la rieducazione posturale Mézières è particolarmente utile nel trattamento di scoliosi, lombalgia, ma anche sciatica, dorsalgie, cervicalgie e altre disturbi simili.
Dato il tempo prolungato durante il quale il paziente dovrà assumere le posizioni necessarie all’allungamento dei muscoli, è frequente che il soggetto avverta fatica e stanchezza a fine seduta, tuttavia saranno seguite da una sensazione di benessere a partire dalla colonna vertebrale fino alle zone più distanti.