PRENOTA

Fisioterapia domiciliare
La fisioterapia domiciliare proposta da Salute Italia ti permette di programmare la riabilitazione con un professionista qualificato in tutta comodità di casa tua. In accordo con il medico curante, il fisioterapista è una figura molto importante soprattutto per gli anziani, che con il passare degli anni vanno incontro a una riduzione delle capacità motorie.
Inoltre, la fisioterapia domiciliare per disabili e pazienti affetti da carenza motoria può supportare il recupero di una maggiore indipendenza e autonomia nei movimenti, andando incontro alle necessità specifiche dell’assistito e della sua famiglia.
Il nostro servizio di fisioterapia domiciliare non convenzionato si rivolge a persone con necessità specifiche, permettendo così al paziente di ottenere prestazioni rapide e puntuali da parte di un esperto qualificato direttamente al domicilio del paziente senza necessità di spostamenti: un vantaggio notevole, soprattutto per le famiglie di pazienti disabili o con una ridotta mobilità, a favorire una riabilitazione meno stressante e in un contesto familiare.
I programmi di fisioterapia domiciliari (e non) sono programmati in cicli riabilitativi, sempre sotto attenta cura, valutazione e prescrizione medico competente.
La terapia domiciliare da la possibilità al paziente di intervenire al proprio domicilio su diverse problematiche
Tra queste, le più comuni sono:
- traumi post-operatori;
- distorsioni, contusioni, patologie delle articolazioni e altri disturbi;
- edemi, linfedemi e altre situazioni di accumulo di liquidi nel tessuto interstiziale possibilmente dannose per il sistema linfatico e la circolazione;
- malattie neurologiche di varia natura che influiscono sulla capacità di equilibrio e movimento;
- patologie reumatiche;
- dismorfismi ortopedici.
La valutazione verrà eseguita prendendo in considerazione molti fattori diversi, non solo di natura medica, ma anche psichica e socio-ambientale, e si concluderà con la creazione di un Piano fisioterapico manuale e specializzato avvalendosi della possibilità su richiesta di usufruire attrezzature elettromedicali all’avanguardia come ad es. tecar, laserix, sonora e altro… il tutto affidato ad equipe di fisioterapisti esperti in utilizzo di attrezzature mediche.
Vi è anche Possibilità di effettuare a domicilio: ECG, RX.